CONTATTACI E PRENOTA AL NUMERO: +39 0432 941594

Di Madre a Figlia

Un posticino nascosto dove la gente deve andar apposta

Cari amici, in questo locale, fino al 1976, anno in cui il terremoto colpì il nostro amato Friuli, aveva la sua sede un panificio che venne chiuso in seguito ai danni riportati dal sisma. L’edificio fu restaurato alla metà degli anni ‘90 e con il restauro vennero alla luce le colonne risalenti al 1500.

"Un posticino nascosto dove la gente deve andar apposta". Con queste parole un'amica mi suggerì di andare a dare un'occhiata al piccolo locale – in via Sabotino 10, a pochi passi dalla piazza centrale di San Daniele – Era la primavera del 2001.
Nel 2002, dopo alcuni lavori di adeguamento, inaugurai L’Osteria di Tancredi, in ricordo di mio padre, Tancredi Clochiatti, che non era un oste, ma un ex minatore, un operaio, un uomo buono. Non c'è infatti – non c'è mai stato – un Tancredi dietro il banco, a mescere calici di vino o ad affettare prosciutto.

C'è però un ritratto fotografico a grandezza naturale …

Oltre a questo in me c’è il piacere di ospitarvi con la semplicità di noi friulani sperando di fare della vostra scelta un momento piacevole.
Grazie per essere qui.

silvia clochiatti

Mamma Silvia vi aspetta a cento passi a sinistra da qui in via garibaldi, 41 per deliziarvi con la sua cucina ed ospitalità di sempre nel suo nuovo ristorante CENTOPASSI, aperto nel 2016 in occasione dei suoi 30 anni di ristorazione!
Io invece, rimango all’OSTERIA DI TANCREDI e con passione provo a ripercorrere le orme della mamma con qualche spunto personale, cercando di promuovere i prodotti del nostro territorio preferendo quelli di stagione con una cucina genuina e di casa.

guendalina